Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Kia EV6, uno dei modelli di punta della casa automobilistica coreana nel segmento dei veicoli elettrici, si prepara a un restyling di metà ciclo dopo quasi tre anni di produzione.
Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare nelle concessionarie tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo Model Year. Il prototipo avvistato in Germania sembra essere la versione GT della EV6 e, come i suoi "cugini" Hyundai Ioniq 5 e Genesis GV60, la Kia EV6 è costruita sulla piattaforma modulare globale per veicoli elettrici E-GMP, che supporta la ricarica rapida a 800 V.
L'attuale modello è disponibile con batterie da 58 o 77,4 kWh, e si prevede che queste specifiche rimangano invariate anche nel modello aggiornato.La versione sportiva GT dell'EV6 è dotata di due motori elettrici che insieme producono una potenza massima di 430 kW (585 CV). Grazie a questa configurazione, la vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 260 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.
Le principali modifiche attese riguardano il design dei paraurti anteriori e posteriori, oltre a nuovi gruppi ottici con grafiche aggiornate sia all'anteriore che al posteriore. È inoltre probabile che la gamma EV6 restyling includa nuovi cerchi, nuove opzioni di colore per la carrozzeria e un interno rivisitato per offrire un'esperienza ancora più moderna e raffinata.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/