Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La quarta generazione della Dacia Sandero dovrebbe arrivare nel 2027/2028 e, molto probabilmente, sarà 100% elettrica.
In occasione di un’intervista rilasciata ad Autocar, il CEO di Dacia Denis Le Vot, ha dichiarato che la futura Sandero elettrica avrà un’autonomia ridotta e tempi di ricarica più lunghi per mantenere il prezzo d’acquisto contenuto.
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, nel 2024 dovrebbe arrivare la nuova generazione della Dacia Duster e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMF-B. Infatti, la CMF-B si evolverà come CMF-B EV, che sarà utilizzata per le future vetture elettriche della casa automobilistica.
La nuova Dacia Sandero, quindi, utilizzerà una variante base delle due piattaforme dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, compresa la CMF-B EV (utilizzata dalla futura R4, R5 e Nissan Micra). Inoltre, per mantenere i costi bassi, il CEO ha dichiarato che la nuova Sandero potrebbe utilizzare una batteria al sodio che "forse non ha una grande capacità ed è pesante, ma è economica".
Infine, è probabile che la Sandero verrà proposta sia in una versione Full-Hybrid (la stessa utilizzata sulla Jogger) che una 100% elettrica. Inoltre, il responsabile del design, ha dato qualche indizio di come potrebbero essere le forme della nuova vettura, la quale si ispirerà al concept della Bigster.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/