Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen ha presentato il restyling della Berlingo, la quale ora si caratterizza per un design simile a quello della nuova C3.
Il nuovo restyling del multispazio porta molte novità e, nella parte anteriore, la vettura viene equipaggiata con le linee aggiornate del marchio francese. Infatti, oltre al nuovo logo a spina di pesce, la Berlingo è dotata di nuovi gruppi ottici Led e una calandra anteriore semichiusa, utile soprattutto per migliorare il coefficiente aerodinamico e diminuire i consumi.
A seconda delle versioni, la Berlingo può essere equipaggiata con cerchi da 16 o 17 pollici e, per quanto riguarda l’interno, la vettura si evolve con l’arrivo dei sedili Advanced Comfort, solitamente presenti negli altri modelli della gamma. Inoltre, è presente un nuovo volante inedito, un display da 10 pollici per l’infotainment e, poco sotto dove è presente la ricarica wireless per lo smartphone, sono presenti i tasti per l’inserimento della marcia.
La Citroen e-Berlingo rimane fedele alle due lunghezze di carrozzeria: 4,40 e 4,75 metri, disponibile sia con 5 che 7 posti.
Per quanto riguarda il powertrain, sotto il cofano monta un motore elettrico da 136 Cv alimentato da una batteria da 50 kWh con chimica LFP, grazie alla quale offre un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP (prima arrivava fino a 275 km).
Infine, nei mercati non europei, la nuova Berlingo sarà ancora disponibile sia con i motori diesel BlueHDI (90, 100 e 130 Cv) che benzina 1.2 PureTech (da 110 e 130 Cv).
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/