Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La piccola francesina, da quando è sul mercato, ha riscosso parecchio successo nell’ambito delle microcar, le quali, più delle volte, si trovano a prezzi superiori alle 10.000 euro.
Per mantenere un prezzo di vendite imbattibile, di poco più superiore alle 5.800 euro, la Ami è dotata dell’essenziale per poter circolare nel traffico urbano quotidiano (niente radio, solo un altoparlante bluetooth da mettere sul cruscotto e la ventilazione regolabile su un solo livello).
La piccola cittadina, ad oggi, è equipaggiata con un motore elettrico da 8 Cv, spinto da una batteria di 5,5 kWh che consente di percorrere fino a 75 chilometri con una sola carica.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che in casa Citroën si stia pensando ad una versione leggermente più potente, capace di arrivare fino a una velocità di 80 km/h. Infatti, visto che il motore è autolimitato, i tecnici francesi stanno pensando di sostituire la piccola batteria con una un po’ più grande, per evitare dei rischi tecnici di danneggiamento.
Tuttavia, resta il fatto che c’è bisogno di passare l’omologazione dell’auto, visto che il modello attuale non ha aiuti alla guida, ABS e airbag (a differenza della Renault Twizy).
Dopo circa 20.000 consegne effettuate in tutta Europa negli ultimi due anni, la Ami ha riscosso un buon successo e nel caso in cui la casa francese dovesse produrre un nuovo modello più potente, potrebbe puntare ad una buona fetta di clienti che necessitano di un mezzo prevalentemente per l'utilizzo urbano.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/