Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel nord dell’Europa, è stata avvistata una BMW che pare possa essere la prossima generazione della Serie 5.
Era il 2020 quando venne presentato il restyling di metà carriera e oggi, grazie alle foto spia, possiamo dare un primo sguardo alla futura station wagon elettrica.
Che sia station wagon o berlina, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa di Monaco di Baviera stia lavorando alla prossima generazione della Serie 5 e, molto probabilmente, la versione a batteria verrà chiamata “i5”.
Grazie alle foto spia, possiamo notare che il prototipo avvistato ha degli adesivi con scritto “Electrified Vehicle” e questo conferma che, molto probabilmente, la nuova vettura sarà proposta anche nella versione 100% elettrica.
Per quanto riguarda l’esterno, il design della futura i5 segue in versione più moderna le linee dell’attuale generazione, con qualche accorgimento sotto il punto di vista aerodinamico.
All’interno, dovrebbe essere presente un display curvo che unirà il sistema di infotainment e i quadranti digitali nel nuovo pannello del cruscotto, un nuovo cambio più piccolo, un controller iDrive più grande e un nuovo volante.
Secondo le ultime voci, i propulsori saranno offerti per ogni tipo di esigenza, oltre alle unità a benzina e diesel, sarà presente anche la versione ibrida Plug-In e la versione 100% elettrica.
Infine, l’M5 dovrebbe seguire lo stesso percorso della Serie 5 e la versione berlina, dovrebbe arrivare per la prima metà del 2023 (forse lanciata come Model Year 2024) e la station wagon, invece, dovrebbe arrivare 12 mesi dopo il lancio della sorella.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html