Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non sarebbe una novità se dicessimo che uno dei principali problemi che affligge il mondo delle auto elettriche è legato all'autonomia delle batterie. Nonostante alcuni modelli riescano infatti ad arrivare anche oltre i 400 km di percorrenza, bisogna sempre fare bene i calcoli prima di partire di casa, soprattutto adesso che le basse temperature influenzano molto il range disponibile.
Nella foto che riportiamo in questo pezzo, si vede una scena non troppo felice. Precisiamo che non sappiamo se si tratti o meno di uno scherzo, anche se non ci sono i motovi per ritenerlo tale. Come vedete sulla sinistra c'è un gruppo elettrogeno (generatore), collegato alla presa di corrente della Model S. Non sappiamo la potenza del sistema, ma difficile pensare, viste le dimensioni, che riesca a raggiungere i 3 Kw. Con un rapido calcolo, considerata anche la durata del carburante, è difficile pensare che si riesca a recuperare più di 20-30 km da un dispositivo così piccolo.
Possibile che il driver fosse a conoscenza del problema, data la tratta troppo lunga, possibile considerare un drop dell'autonomia, anche se questo significherebbe che il nostro sfortunato proprietario sia costretto a portarsi dietro il generatore per poter quanto meno raggiungere la stazione di ricarica più vicina.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it