Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla sta volontariamente richiamando le Model S costruite prima dell'aprile 2016 per sostituire i bulloni di alcune componenti del servostrerzo. Lo scorso giovedì Tesla ha dichiarato che non ci sono stati incidenti o oltri problemi che hanno spinto la casa a richiamare i modelli in questione e tutto è nato da un eccesso di cautela.
I bulloni in questo caso sono costruiti da Bosch e possono avere dei problemi di corrosione a seguito del contatto col sale, nelle strade dove le temperature sono basse. Riguardo al problema, ci sono alcuni proprietari che hanno fatto presente il problema su dei forum.
"Abbiamo notato una corrosione eccessiva in alcuni modelli su questi componenti, ma solo in ambienti con condizioni climatiche molto rigide. Soprattutto sulle strade dove viene usato calcio o magnesio al posto del normale cloruro di sodio per prevenire la formazione di ghiaccio. Anche in caso di rottura comunque, il conducente sarebbe sempre in grado di sterzare, ma dovrebbe usare solo pìù forza."
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it