Kia xCeed plug-in Hybrid | 141 CV con 60 km alla spina...

  • Voto di Automoto.it 9.2 / 10
Pubblicità
Abbiamo guidato la nuova Kia xCeed plugin hybrid da 141 CV in grado di assicurare 60 km in modalità elettrica. Costa 37.750 euro ai quali vanno sottratti gli incentivi statali, regionali e quelli di Kia. 7 anni di garanzia
5 settembre 2020

Kia rilancia nel mondo Ceed con l'arrivo della variante plug-in hybrid per due delle segmento C pensate, disegnate e costruite in Europa per l'Europa: la Sportswagon e la xCeed. Abbiamo provato la nuova tecnologia, che prende spunto dalle full-electric come e-Soul ed e-Niro, su una xCeed che arriva in concessionaria ad un prezzo di 37.750 euro da scontare con tutti gli incentivi statali e regionali del del momento più lo sconto Kia.

Un prezzo di acquisto che, grazie a queste iniziative, sarà inferiore a quello delle versioni diesel ed è per questo che in Kia si aspettano che le varianti ibride "alla spina" possano ottenere numeri elevati a tutto vantaggio di quello che sarà il conto economico per l'abbattimento delle emissioni di gamma: meno CO2 significherà meno multa da pagare all'Europa per lo sforamento dei parametri (circa 95 g/km) previsti da adesso in avanti.

Il nuovo powetrain ibrido con batterie ricaricabili è composto dal motore benzina 1.6 4 cilindri GDI Kappa con cambio doppia frizione a 6 rapporti e da un motore elettrico da 44,5 kW per una potenza totale di 141 CV e 265 Nm. Ad alimentare il motore elettrico è una batteria ai polimeri di litio della capacità di 8,9 kWh, posizionata sotto il divano posteriore in modo da non sottrarre troppo spazio al vano di carico (291 litri) che assicura un’autonomia nella sola modalità elettrica di circa 60 km.

Entrambi i nuovi modelli PHEV si differenziano dalle versioni benzina e Diesel delle Kia XCeed e Ceed Sportswagon per la griglia chiusa per favorire l'efficienza aerodinamica, ruote in lega di alluminio da 16” (da 17” o da 18” disponibili come optional) e paraurti derivati dalle versioni GT-Line, favorendo il flusso d'aria e fornendo un aspetto generale più sportivo.

All'interno, il design della cabina sportiva mantiene lo stesso cruscotto orientato al guidatore, ma sono presenti un indicatore di carica visibile dall’esterno per verificare immediatamente lo stato delle batterie della vettura.

Il quadro strumenti offre anche gli indicatori per la carica rimanente, l'autonomia prevista nelal modalità elettrica e il flusso di energia tra il gruppo batterie, il motore e il motore elettrico.

Disponibile come opzione anche il nuovo quadro strumenti "Supervision" da 12,3 pollici completamente digitale di Kia è progettato per fornire informazioni nel modo più chiaro possibile con una gamma di display grafici unici. Il display Supervision ad alta risoluzione da 1920x720 pixel sostituisce i quadranti tachimetro e contagiri convenzionali attualmente presenti nelle autovetture del marchio con un unico display senza interruzioni.

Nuovo anche il software UVO2 che sostituisce il precedente UVO1 offrendo una esperienza multimediale più "spinta" anche al di fuori della vettura: sono aumentati i servizi tipici delle auto connesse grazie alla possibilità di interagire con una app (apple o android) aggiornata e dotata di nuove funzioni smart.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità
Kia XCeed
Tutto su

Kia XCeed

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 24.950
    a 37.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.332 dm3
  • Peso da 1.347
    a 1.430 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/