Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione di Audi Q7 è stata svelata e da noi testata proprio quest'anno: le novità riguardo al maxi SUV premium di Ingolstadt, però, non sono finite. Il Marchio tedesco ha presentato la versione TFSI e-quattro, che va a completare l'offensiva delle ibride plug-in di Audi (con la Q5 55 TFSI e quattro, A8 L 60 TFSI e quattro, A6 55 TFSI e quattro e A7).
L'estetica generale della Q7 non cambia rispetto alla versione "standard". Le grandi differenze si trovano sotto al cofano: disponibili due potenze (60 e 55), che variano per la quantità di boost elettrico a supporto del V6 benzina da 3.0 litri: la più potente arriva a 456 CV e 700 Nm di coppia (0-100 km/h in 5,7 secondi); la seconda, invece, si ferma a 381 CV e 600 Nm di coppia (0-100 km/h in 5,9 secondi).
Sotto al pianale del bagagliaio è posizionato un pacco batterie da 17,3 kWh, che garantisce circa 43 km di autononia in solo elettrico (secondo il ciclo WLTP). Come sugli altri modelli ibridi plug-in sono presenti tutte le tecnologie più all'avanguarda per la gestione e l'ottimizzazione dei consumi. La nuova Audi Q7 TFSI e quattro sarà disponibile a partire da fine 2019. I prezzi, al momento, sono riferiti al mercato tedesco: da 74.800 euro per la 55 e da 89.500 euro per la 60.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html