Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La berlina più lussuosa della gamma di Audi, la A8 L, è entrata a far parte del programma di elettrificazione della Casa di Ingolstadt: ecco la nuova A8 L 60 TFSI e quattro, la versione ibrida plug-in. Scopriamo cosa si nasconde sotto il cofano e i contenuti tecnologici di questo allestimento elettrificato.
La grande novità rispetto al modello base è proprio la propulsione: il cuore pulsante è il V6 benzina a iniezione diretta da 3.0 litri, che affiancato da un motore elettrico, che permette di arrivare a una potenza complessiva di 449 CV e 700 Nm di coppia. La batteria è stata posizionata sotto il bagagliaio e, grazie alla capacità di 14,1 kWh, permette di viaggiare in sola modalità elettrica per 46 km (secondo il ciclo WLTP) e raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Per quanto riguarda le prestazioni, la A8 L 60 TFSI e quattro è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
I tecnici della Casa di Ingolstadt hanno fatto un grande lavoro anche dal punto di vista tecnologico, con l'introduzione di sistemi predittivi per la gestione della carica e ottimizzare quindi i consumi a seconda dell'itinerario previsto. Inoltre, come stabilito dall'UE, la vettura dispone dei sistemi acustici per farsi sentire nel traffico anche quando ci si sposta in solo elettrico.
L'estetica di questa versione ibrida plug-in è arricchista con una firma luminosa dedicata e cerchi da 19" di serie con design specifico.
La nuova Audi A8 L 60 TFSI e quattro arriverà in Europa nell'ultimo trimestre del 2019: il prezzo di partenza è di 109.000 euro riferito al mercato tedesco.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html