Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma delle ibride plug-in firmate Audi continua ad espandersi: dopo la A8 L 60 TFSI e quattro, è il turno della berlina A6, che guadagna la sigla 55 TFSI e quattro. L'estetica della vettura non cambia, ma ci sono importanti novità sotto il cofano. Scopriamole insieme.
La versione ibrida plug-in della A6 è spinta da un motore endotermico quattro cilindri a benzina 2.0 TFSI da 252 CV. All'interno del cambio S tronic 7 rapporti è stato montato il motore elettrico da 105 kW, per una potenza complessiva di 367 CV e una coppia combinata di 500 Nm già a 1.250 giri/min. Le prestazioni sono degne di una berlina sportiva: 0-100 Km/h in 5,6 secondi e una velocità massima limitata a 250 Km/h. La batteria, con una capacità di 14,1 kWh, è stata posizionata sotto il vano del bagagliaio e permette di affrontare 53 km in modalità elettrica (secondo il ciclo WLTP) e di raggiungere i 135 km/h.
Anche la A6 55 TFSI e quattro sfrutta il sistema di risparmio energetico in modalità Hybrid: la vettura gestisce autonomamente la carica della batteria a seconda delle condizioni del percorso e della destinazione. Questa nuova ibrida è dotata del pacchetto S-Line, che comprende dettagli estetici in nero, gruppi ottici Matrix LED, sedili sportivi, condizionatore quattro zone, Audi virtual cockpit, cerchi da 19", sospensioni sportive e pinze freno in rosso.
L'Audi A6 ibrida plug-in è già ordinabile sul mercato tedesco e arriverà a breve nelle concessionarie: il prezzo di di 68.850 euro.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html