Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mark Webber porta a battesimo la Porsche Taycan Cross Turismo, la versione wagon dell'elettrica della casa di Zuffenhausen il cui debutto è ormai imminente. Lo si evince dall'assenza pressoché totale di camuffamenti sul prototipo accanto al quale posa l'ex pilota di Formula 1. Che, dopo la fine della sua carriera nel Circus, si è tolto qualche soddisfazione nel WEC proprio con Porsche. Nasce da lì il legame con la casa tedesca, che lo ha portato negli anni a diventare un consulente allo sviluppo delle vetture.
Tra queste c'è anche la Cross Turismo, che Webber definisce «perfetta sia per l'entroterra australiano che per le Autobahn tedesche», sottolineando la versatilità della vettura. Ma Webber ha anche rivelato le tempistiche della presentazione dell'auto: sarà svelata nell'arco dei prossimi due mesi, per poi approdare nei concessionari nel corso dell'estate. Si tratta di un esordio in ritardo rispetto alle tempistiche originarie, che prevedevano la commercializzazione della vettura entro il 2020.
Le conseguenze della pandemia di COVID-19 da un lato e le grandi richieste della Taycan berlina - recentemente scelta anche dal sette volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton - dall'altro hanno imposto uno slittamento delle tempistiche. Basata sulla concept Mission E Cross Turismo, la Porsche Taycan Cross Turismo si propone come variante poliedrica, con la sua maggiore altezza da terra e per la maggiore capienza, pensata per chi ha esigenze di spazio.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/