Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La corsa verso l'elettrificazione nel mondo dell'auto non risparmia neanche Porsche: dopo il debutto della prima elettrica della casa di Zuffenhausen, la Taycan, Porsche sta già pensando al progressivo adattamento della propria gamma. La vettura di maggior successo del costruttore tedesco, il crossover Macan, potrebbe infatti essere venduto esclusivamente in versione elettrica. A riportarlo è Car and Driver, citando una fonte interna all'azienda.
La Macan elettrica farà il suo debutto ufficiale il prossimo anno, ma per un po' di tempo ci sarà una convivenza tra i motori endotermici e la variante green. Secondo quanto riportato da Car and Driver, la Macan potrebbe essere venduta esclusivamente in versione elettrica solo a partire dal 2024. Usiamo il condizionale perché, stando a quanto dichirato dalla fonte, Porsche potrebbe allungare le tempistiche nel caso in cui le vendite della versione elettrica non fossero all'altezza delle aspettative.
Una scelta sensata, quella di Porsche, visto che la Macan è il modello che al momento influisce di più sui volumi di vendita della casa di Zuffenhausen. Dopo il restyling dello scorso anno, la Macan è pronta a voltare pagina con la nuova generazione, al debutto nel 2021 per poi approdare sul mercato nel 2022. Stando alle indiscrezioni, la Macan elettrica si differenzierà anche dal punto di vista estetico rispetto alla versione endotermica. Staremo a vedere.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/