La nuova Opel Mokka è arrivata, anche 100% elettrica [Foto e video]

Pubblicità
Opel ha presentato la nuova Opel Mokka: la seconda generazione è completamente nuova nel design e nei contenuti. Motori benzina, diesel e anche un elettrico da 136 CV. Sul mercato da inizio 2021
24 giugno 2020

Dopo avercela annunciata e anticipata, finalmente la nuova Opel Mokka è arrivata. La seconda generazione non ha niente a che fare con la prima: nuova piattaforma, nuovo design, tantissima tecnologia, nuovi motori e una versione 100% elettrica. Scopriamo insieme come cambia e come si presenta il crossover della Casa tedesca.

Ecco come si presenta la nuova Opel Mokka
Ecco come si presenta la nuova Opel Mokka
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le nuove Opel sono qui

Come ci era stato anticipato direttamente da Opel, il design della nuova Mokka è completamente nuovo e lancia lo stile dei futuri modelli del Marchio. Le linee squadrate rendono questo crossover più dinamico e accattivante. La parte frontale ricorda quella di una muscle car, con i gruppi ottici a LED integrati in una fascia nera. I passaruota e la parte bassa della carrozzeria sono in nero, per slanciare l'assetto, e la porte posteriore è affilata come quella anteriore. I fari sono sottilissimi e sul portello del bagagliaio è stato inserito il nome del modello. Molto interessante la scelta della tinta bicolor con la colorazione del tetto che si estende fino al cofano motore.

Per premiare il comfort a bordo, il passo della nuova Opel Mokka è 2 cm più lungo rispetto al passato, ma la lunghezza cala: ora siamo a 4,15 m, ben 12,5 cm in meno, con una capacità del bagagliao di 315 litri.

La nuova Opel Mokka si è rinnovata da cima a fondo
La nuova Opel Mokka si è rinnovata da cima a fondo

Interni al top

Dentro le portiere, i tecnici Opel hanno spinto forte: negli allestimenti più pregiati c'è tantissima tecnologia, sia sotto al naso del guidatore con uno schermo da 12", sia al centro della plancia dove è presente il concetto di Pure Panel. Il display per la gestione dell'infotainment è integrato nelle forme delle plastiche e può variare dai 7" ai 10". Non manca la ricarica wireless per gli smartphone di ultima generazione e la possibilità di connettere il sistema multimediale tramite Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, a seconda dei gusti si può scegliere materiali più eleganti o più sportivi come l'alcantara.

In termini di tecnolgia e sicurezza, la nuova Opel Mokka offre numerosi sistemi per rendere più rilassante e comfortevole la guida come l'ACC (Advanced Cruise Control) con funzione di stop and go.

Gli interni della nuova Opel Mokka
Gli interni della nuova Opel Mokka

Tre in uno

Come è successo per la nuova Opel Corsa, anche la Mokka 2020 sarà disponibile in tre varianti di alimentazione: la gamma offrirà benzina e diesel per tutti i gusti (le motorizzazioni verranno diffuse più avanti) e anche una versione 100% elettrica. Basata sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform), la Mokka-e è spinta da un propulsore a zero emissioni da 136 CV e 260 Nm di coppia massima. Il pacco batterie, posizionato al centro del pianale, offre una capacità di 50 kWh e un'autonomia di circa 322 km (secondo il ciclo WLTP in modalità Normal). Grazie al sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW è possibile caricare l'80% della batteria in soli 30 minuti.

La nuova Opel Mokka sarà in vendita da fine estate 2020 e sarà disponibile nelle concessionarie da inizio 2021: i prezzi non sono ancora stati dichiarati.

Pubblicità
Opel Mokka
Tutto su

Opel Mokka

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 26.200
    a 38.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 415 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 152
    a 154 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.105 dm3
  • Peso 2.015 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it