Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre la attuale Jaguar XJ si appresta ad andare in pensione, nel Regno Unito il Gruppo Jaguar-Land Rover sta lavorando alla prossima generazione della propria ammiraglia.
La nuova XJ che dovrebbe arrivare nel 2020 avrà una versione completamente elettrica, ha da poco confermato il costruttore britannico, ma la futura XJ ad emissioni (locali) zero sarà solo la punta di diamante di una strategia del costruttore britannico più ampia e che beneficerà della collaborazione con BMW.
Il Gruppo Jaguar Land Rover ha presentato infatti i piani produttivi di una nuova gamma di veicoli elettrici che saranno costruiti nell’impianto di Castle Bromwich, nel Regno Unito, mentre il nuovo Battery Assembly Centre ad Hams Hall, che sarà operativo nel 2020 sarà «il più innovativo e tecnologicamente avanzato del Regno Unito», con una capacità installata di 150.000 unità all’anno.
Insieme al Wolverhampton Engine Manufacturing Centre (EMC), sede della produzione globale dei motori elettrici di JLR, questi impianti realizzeranno la prossima generazione dei modelli Jaguar e Land Rover. Il costruttore britannico assicura che entro il 2020 ogni modello avrà una versione elettrica.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html