Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà in concessionaria tra l’estate e l’autunno il nuovo Citroen e-Jumpy, la versione 100% elettrica del furgoncino del Double Chevron basato sul Jumpy.
Da quest’ultimo si distingue solamente per la griglia intermedia di chiusura della calandra frontale, un nuovo badge “ë” al fianco destro della stessa e sulla porta posteriore sinistra e la presa di ricarica sulla parte anteriore sinistra.
Il Citroen e-Jumpy è disponibile in 3 lunghezze, tra cui la XS da 4,60 metri che garantisce un facile accesso ai centri urbani, in particolare alle zone a basse emissioni, o senza restrizioni ai parcheggi. Questa lunghezza ha un volume di carico fino a 5.1 m3. In alternativa si può optare per la M da 4,95 m e XL da 5,30 m associate al passo lungo, con un volume di carico rispettivamente di 5,8 e 6,6 m3. La porttaa massima è di 1.250 kg.
Costruito sulla piattaforma multi-energy EMP2 di Groupe PSA, che permette alla batteria di essere montata all’interno del telaio mantenendo il vano di carico inalterato, questa versione elettrica del Citroen Jumpy è offerta con due diverse potenze per la batteria e dunque due autonomie: 230 km in ciclo WLTP (disponibile nelle taglie XS, M, XL) con una batteria da 50 kWh e 330 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni M ed XL) con una batteria da 75 kWh.
Il nuovo Citroen e-Jumpy arriverà nei concessionari nella seconda metà del 2020 a prezzi di listino ancora da definire. Sarà accompagnato da una versione 100% elettrica di Jumper alla fine dell’anno e dal Berlingo Van elettrico il prossimo anno.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/