Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Alfa Romeo Giulia, grazie al lavoro di Romeo Ferraris, cambia veste e diventa elettrica: il preparatore ha sviluppato una versione green della berlina del Biscione con cui competerà nell'ETCR, campionato turismo che vedrà in azione solamente vetture ecosostenibili. La partecipazione nell'ETCR segnerà il ritorno della Giulia nel mondo delle corse dopo un'assenza di più di cinquant'anni, dai tempi in cui, negli anni Sessanta, competeva la Giulia Ti Super.
Alfa Romeo non è però direttamente coinvolta nel progetto: Romeo Ferraris ha sviluppato in autonomia la vettura, della quale non ha ancora fornito specifiche tecniche. Per la messa a punto della vettura, Romeo Ferraris si è avvalsa dell'aiuto di Hexathron Racing System, società di consulenza nell'ambito del motorsport. Lo sviluppo della Giulia ETCR, però, ha preso il via qualche mese dopo rispetto alle future rivali Cupra e Hyundai.
L'ETCR vivrà la sua stagione inaugurale già nel 2020, ma al momento non sono disponibili né un regolamento tecnico né il calendario delle gare. Sappiamo invece di più sulla Cupra e-Racer, una delle concorrenti della Giulia: il prototipo della vettura, equipaggiato con quattro motori elettrici capaci di erogare fino a 680 CV di potenza e 960 Nm di coppia massima, è già sceso in pista per i primi collaudi.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/