Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continuano i test della nuova Audi A6 Avant, la quale è stata avvistata sulle strade tedesche qualche giorno fa.
La casa tedesca dovrebbe abbandonare il soprannome E-tron per le sue vetture elettriche e, per la prima volta, sembra che il prototipo sia equipaggiato con le prime vere forme della carrozzeria che vedremo sul modello di serie.
Nella parte anteriore, i fari hanno un design completamente diverso rispetto all’attuale A6 con il motore a combustione. Infatti, invece di un unico faro singolo, il prototipo è dotato di fari divisi. Nella parte posteriore, la linea del tetto inclinata conferisce un aspetto da fastback e, complessivamente, varia poco rispetto ai prototipi che abbiamo visto in passato.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Audi A6 dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma DPI (la stessa della futura Porsche Macan elettrica o della nuova Audi Q6 e-tron), la quale utilizza la tecnologia ad 800 Volt e permette di montare accumulatori con una capacità fino a 100 kWh. Infatti, basandosi sui pochi dati dell’Audi Q6 e-tron, possiamo pensare che la futura A6 Avant possa avere una potenza di carica (in corrente continua) fino a 270 kW e una potenza massima - probabilmente solo per la variante ad alte prestazioni - che potrebbe arrivare a circa 500 Cv e 800 Nm di coppia massima.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html