Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un modello della Citroën, ha ricevuto il premio “World Urban Car” e quest’ultimo, premia l’attrattiva di un’auto presente in almeno due continenti.
La vettura in questione è una Citroën C3 e il premio che le è stato conferito, valorizza la sua attrattiva, rilevanza e dimensione internazionale. Il premio, assegnato da una giuria di oltre 100 esperti automobilistici provenienti da 32 paesi, lo scorso anno è stato assegnato alla regina dell’ibrido Full-Hybrid: la Toyota Yaris Cross.
Nonostante la Citroën C3 ha vinto il World Urban Car, non ha nulla a che fare con la C3 che solitamente vediamo per strada dal 2016. Infatti, la C3 in questione è stata sviluppata per i paesi emergenti e viene commercializzata sia in India che in Brasile (ne avevamo parlato qualche tempo fa in questo articolo).
Dal suo lancio, avvenuto nell’estate del 2022, in India sono state vendute 7.000 vetture e in Sud America ben 14.000 unità. Inoltre, da quando è stata commercializzata, la vettura ha vinto ben 12 premi per il suo look, la sua altezza da terra (indispensabile per queste regioni del mondo) e le sue dotazioni di serie come l’infotainment.
Purtroppo, questo specifico modello non è proposto nel nostro continente e visto che si posizionerebbe in una fascia di mercato molto appetibile per chi ha esigenze cittadine, sarebbe un peccato che Citroën non proponesse la sua C3 in Europa. Inoltre, visto che esiste una versione 100% elettrica e il mercato europeo ha poche elettriche economiche da proporre, si renderebbe un serio concorrente della Dacia Spring.
Tuttavia, sembra che la casa francese non abbia intenzione di includere un’auto low-cost nella sua gamma, forse per non rischiare di svalutare l’immagine del marchio.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/