Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Toyota Prius si è affermata nella Top 3 del Car of the Future Award ed è stata premiata durante la cerimonia conclusiva dei premi ADAC Golden Angel 2012. Lo stesso riconoscimento era stato ottenuto lo scorso anno dall'Auris Hybrid, che si era classificata al primo posto nella stessa categoria, confermando la validità della tecnologia Hybrid Synergy Drive sviluppata da Toyota.
Le candidate alla vittoria del premio organizzato dall’ADAC, principale Automobil Club della Germania, sono vetture disponibili sul mercato tedesco, mentre le vincitrici vengono scelte dagli esperti ADAC, tenendo conto di alcuni parametri come l’impatto ambientale, la sicurezza, la praticità e i costi (sia di listino che di gestione).
La Toyota Prius è stata da poco sottoposta a un leggero restyling che ha riguardato in particolar modo l’estetica, anche se sono state effettuate alcune modifiche al telaio, così da ottenere una scocca più rigida e un sistema di sospensioni più confortevole.
La nuova Prius fa registrare consumi dichiarati pari a 3,9 l/100 Km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a soli 89 g/Km, ma la vera novità è rappresentata dall’espansione della gamma full hybrid Toyota, dal momento che Prius 2012 sarà disponibile in tre versioni differenti: Prius, Prius+ e Prius Plug-In.
La Prius+ offre la flessibilità di sette posti ed è stata concepita per soddisfare le famiglie numerose che necessitano di ampia capacità di carico, mentre la Prius Plug-In offrirà per la prima volta la possibilità di effettuare percorrenze fino a 23 Km in sola modalità elettrica.
La commercializzazione della rinnovata gamma Prius inizierà nel nostro Paese nel corso del primo trimestre 2012 ad un prezzo ancora in fase di definizione.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/