Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si allarga la gamma della Toyota Prius con il debutto della versione Plug-in.
Ulteriore passo verso l'universo dell'automobile completamente elettrificata, la Prius Plug-In si differenzia dal modello standard per la presenza di un pacco batteria agli ioni di lition in grado di fornire un'autonomia in modalità full electric decisamente più ampia rispetto alla Prius tradizionale.
La vettura, pur mantenendo inalterato il suo propulsore da 1.8 litri benzina, è dunque in grado di muoversi in modo più costante in modalità elettrica, limitando così l'uso della classica unità endotermica ad un numero più limitato di situazioni, in particolar modo extraurbane ma anche urbane se prossime allo scaricamento della batteria.
1.400 kg di peso, la vettura si ricarica come la normale Prius con il recupero dell'energia cinetica in frenata ma soprattutto attraverso la presa di corrente domestica. Sconosciuto, per il momento, il tempo di ricarica e l'autonomia della vettura, mentre per quanto riguarda consumi ed emissioni Toyota ha ufficializzato che la nuova versione della Prius consuma 2.2 litri di verde ogni 100 km emettendo 49 g/km di CO2.
Toyota ha al momento ha in circolazione ben 600 vetture delegate a testare tale dispositivo, (11 nei soli Paesi Bassi), le quali stanno percorrendo numerosi km per assicurare il massimo livello di effcienza e sicurezza del sistema.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/