Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha dichiarato ufficialmente di aver consegnato la vettura ibrida numero 400.000 in Europa. Si tratta di una Auris dotata di tecnologia HSD (Hybrid Sinergy Drive), consegnata nella città di Anderlecht (Belgio) alla Società di Consulenza CTG.
Michel Gardel, Vice Presidente della Comunicazione, Affari Esteri e Ambientali di Toyota Motor Europe ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di consegnare la nostra ibrida numero 400.000 in Europa a un cliente in Belgio, dove abbiamo una forte presenza con la sede europea, il centro R&D e le nostre strutture di componenti e logistica dei veicoli.»
«È la dimostrazione che i clienti belgi ed europei non sono solamente pronti a considerare l'acquisto di un veicolo ibrido, ma che molti di loro hanno espressamente scelto la Toyota. In realtà il 10 per cento delle nostre vendite dell'anno scorso in Europa sono state di veicoli ibridi.»
Sandra Devleeschouwer, Responsabile Risorse Umane presso l’Azienda CTG ha dichiarato: «La scelta di auto ibride per la nostra flotta è stata una decisione consapevole. Abbiamo notato che le persone giovani sono sempre più interessate dalle prestazioni ambientali e abbiamo quindi deciso di fornire a tutti i consulenti junior un'Auris ibrida. Non solo ricevono una macchina bella e ben equipaggiata, ma devono anche pagare meno tasse, mentre il carburante, i costi di manutenzione e i vari vantaggi fiscali sono, naturalmente, benefit della società.»
Fino a oggi la il costruttore nipponico ha venduto più di 3,5 milioni di veicoli ibridi in tutto il mondo, che secondo la Casa si traducono in una riduzione di oltre 23 milioni di tonnellate di CO2 immesse nell’atmosfera. Toyota sottolinea inoltre che i più recenti risultati ottenuti grazie alle ricerche svolte dalla Commissione europea, confermano la leadership della Toyota Motor Europe per il più basso livello di CO2, risultato ottenuto confrontando la media delle emissioni relative alle flotte in Europa nel 2010.
Nel 2012 la Toyota amplierà la propria gamma di veicoli ibridi, proponendo sul mercato la nuova variante a sette posti Prius+ e l’inedita Prius Plug-in Hybrid, che offrirà la possibilità di ricaricare le batterie anche per mezzo di una presa di corrente domestica, mentre entro la fine dell’anno prenderà il via la commercializzazione della nuova Yaris Hybrid.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/