Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mitsubishi Motors ha sospeso la fabbricazione delle auto elettriche Citroen CZero e Peugeot iOn prodotte accanto alla i-Miev nello stabilimento giapponese di Mizushima. I portavoce di PSA e di Mitsubishi avrebbero confermato che lo stop della produzione è temporaneo, ma non hanno precisato quando verrà ripresa.
«Regolare gli ordini sulla base delle richieste del mercato - ha dichiarato un portavoce di Mitsubishi - è un problema di PSA», facendo riferimento ai dati di vendita dei due modelli 100% elettrici nei primi sei mesi dell'anno.
Secondo JATO Dynamics, sono state infatti consegnate 935 esemplari della C Zero e 852 della iOn. Dall'inizio della produzione della sua i-Miev, nel 2009, Mitsubishi ha prodotto in totale 28.000 unità che comprendono la C Zero e la iOn che hanno fatto il loro debutto nel 2010.
Questo stop della produzione non avrà effetti sull'accordo esistente tra la Casa giapponese e PSA, relativamente allo sviluppo in JV di una versione elettrica del Peugeot Partner e del Citroen Berlingo.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/