Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hertz ha firmato un memorandum d'intesa con ChargeMaster, il primo fornitore di soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici (chiamati con l'acronimo EV) del Regno Unito. Le due società sono trattativa per lanciare un sistema di car sharing per veicoli elettrici ad Oxford, in Inghilterra.
La rete di ricarica di Oxford fa parte delle infrastrutture di ricarica nazionale per veicoli elettrici conosciuta come POLAR, ed è attualmente distribuita da ChargeMaster. Il piano di Hertz On Demand (la controllata che ha siglato l'accordo) e ChargeMaster è di lanciare inizialmente dieci Nissan LEAF a Oxford situate, per cominciare, nei campus universitari, nei parcheggi dei principali datori di lavoro, nei parcheggi delle stazioni, in alcune posizioni sulle strade e in altri luoghi strategici nella città e nelle zone circostanti.
Le vetture saranno ricaricate con la rete di ricarica POLAR, che attualmente conta 32 stazioni attive nei punti chiave della città. Ci sono 28 altre stazioni di ricarica in costruzione. La rete è supportata dall'Oxford Electric Vehicle Partnership (OEVP), guidata dalla Oxford Brookes University.
Il car sharing della Hertz On Demand è pensato per attrarre residenti, uomini d'affari e visitatori. Gli utenti possono prenotare e guidare una macchina elettrica situata nella zona più conveniente dal giorno, ora o settimana richiesti, prenotandola sul sito web della società.
Le tariffe orarie sono fissate a partire da 5 euro, comprese assicurazione, manutenzione, pulizia, assistenza stradale e rete di condivisione dell'auto associata al suo centro di assistenza. L'iscrizione è gratuita e permette ai membri di utilizzare altri Hertz On Demand e di condividere club di auto negli Stati Uniti, Europa e Cina.
Dopo aver effettuato una prenotazione online, il socio riceverà una e-mail a conferma della prenotazione e un messaggio di testo che indica al socio la targa e la posizione della vettura prenotata. Per sbloccare e utilizzare il veicolo, è sufficiente che i soci facciano scorrere il dispositivo di appartenenza al lettore per l'identificazione a radio-frequenze (RFID) installato sulla vettura.
Una volta all'interno della vettura, un kit vivavoce audio collegherà i soci a un rappresentante del centro interessato ad esaudire eventuali domande o chiarimenti, a sapere se c'è bisogno di estendere il noleggio o bisogno di assistenza. La tecnologia a bordo dell'auto permette anche alla rete di car sharing di comunicare con l'auto e consente ai loro rappresentanti di individuare, sbloccare, e gestire i veicoli.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/