Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra l’Audi A3 e-tron, variante ibrida plug-in della due volumi di Ingolstadt che si prefigge l’obiettivo di unire prestazioni a consumi contenuti.
Capace di promettere fino a 204 CV di potenza massima l’Audi A3 e-tron è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 222 km/h.
Il consumo medio omologati dell’Audi A3 e-tron si attesta nell’ordine di 1.5 litri di carburante ogni 100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 35 g/km, mentre con l’alimentazione esclusivamente elettrica, l’Audi A3 e-tron è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h e di coprire un range di 50 km di autonomia.
Il motore a combustione è invece un 1.4 TFSI modificato che eroga 150 CV di potenza, che viene collegato ad un motore elettrico da 75 kW mediante una frizione. Quest’ultimo, a forma di disco, è integrato in un cambio e-S tronic a sei rapporti che invia la coppia alle ruote anteriori.
I due motori si completano a vicenda: il motore elettrico sviluppa la coppia massima dal minimo fino a circa 2.000 giri, mentre il TFSI raggiunge la capacità di ripresa massima tra 1.750 e 4.000 giri.
L’Audi A3 e-tron può ricorrere sia al solo al motore a combustione, che al solo motore elettrico, oppure viaggiare in modalità ibrida. I due propulsori vengono attivati contemporaneamente solo quando il conducente lo desidera ("fase di boost"). Quando poi il piede viene tolto dall'acceleratore, i due motori vengono temporaneamente disattivati ("fase di veleggio").
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html