Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La forte attenzione delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni verso i veicoli a zero emissioni ha avuto ennesima conferma con l’iniziativa messa in campo da ACI Roma per presentare agli utenti della Capitale il progetto a favore dell’uso di auto e bici elettriche.
L'Automobile Club Roma – nel quadro dei protocolli già siglati con l'Amministrazione Capitolina e il Municipio Roma Centro – ha ora stipulato una convenzione con la Edilfar Rent, grazie alla quale le delegazioni ACI del Centro storico di Roma diventeranno anche come centri di noleggio di smart electric drive e smart ebike.
Per rivelare al grande pubblico le potenzialità della mobilità elettrica in città, ACI, Automobile Club Roma e il Municipio Roma Centro hanno allestito uno spazio nella Galleria Caracciolo (via Marsala 8), dove i cittadini possono testare on the road le smart electric drive e smart ebike. Esperti dell'ACI spiegano anche i benefici economici ed ambientali della mobilità elettrica, fornendo chiarimenti sui sistemi di ricarica e sul piano di diffusione delle infrastrutture.
Nell’ambito della manifestazione è stato presentato il carro di soccorso stradale ACI Global, allestito con sistema di ricarica sperimentale dei mezzi elettrici su strada e realizzato in collaborazione con ENEL, ACI Global e ACI Consult, oltre alla bio-carrozza POMOS e alle ultime novità nel settore della ricarica illustrate da Fabio Massimo Frattale Mascioli, professore di elettrotecnica dell’Università “La Sapienza”. «Con questa manifestazione sottolineiamo l'impegno dell'ACI Roma nella mobilità sostenibile - ha dichiarato Giuseppina Fusco, presidente dell’AC Roma - offrendo una soluzione di mobilità alla portata di tutti i cittadini».
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home