Folla impazzita distrugge un taxi a guida autonoma di Waymo a San Francisco [VIDEO]

Folla impazzita distrugge un taxi a guida autonoma di Waymo a San Francisco [VIDEO]
Pubblicità
Un robotaxi di Waymo a San Francisco è stato assalito e dato alle fiamme. Nessuno era a bordo, l'assalto alle 8 di sera
12 febbraio 2024

Che i robotaxi negli USA stiano incappando in una serie di disavventure è noto, ma che una folla impazzita ne assalisse uno e lo mettesse a fuoco non era mai successo. Invece nella serata di domenica 11 febbraio alle 21 circa un individuo nella Chinatown di San Francisco è saltato sul cofano di un robotaxi di Waymo (Google) e ha rotto il parabrezza. Nessuno era a bordo e dopo pochi minuti si è raccolta una folla di persone che ha iniziato a devastare la malcapitata Jaguar I-Pace, rompendo i vetri, dipingendo la carrozzeria con spray e finendo per gettare dei fuochi d’artificio all’interno che hanno innescato un incendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti subito ma l’auto è andata distrutta. Per il momento non sono noti i motivi di questo attacco dove nessuno è rimasto ferito.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Waymo Google Car vs GM Cruise

L’assalto è il risultato di una certa tensione che si sta sviluppando tra i cittadini di San Francisco e i robotaxi di Google in servizio H24 nella città californiana dal 2022 dopo lunghi esperimenti partiti nel 2015 in cui non sono mancati incidenti. Anche se, sotto questo aspetto, i malfunzionamenti hanno riguardato più il progetto Cruise di General Motors, che ha avuto la licenza ad operare sospesa dopo un grave incidente in cui un veicolo senza conducente non solo ha investito un pedone, ma lo ha addirittura trascinato per molti metri.

L'auto di Cruise (GM) bloccata con un cono
L'auto di Cruise (GM) bloccata con un cono

Cone Wars

I primi segni di questo disagio nei confronti dei taxi senza guidatore si sono visti qualche mese fa con la protesta dei coni: alcuni cittadini di San Francisco hanno incollato coni di plastica ad uso stradale sul cofano dei robotaxi, impedendone il funzionamento. In altre occasioni i robotaxi in servizio hanno causato problemi al traffico fermandosi all’improvviso senza motivo e in un caso hanno addirittrua urtato un camion dei pompieri impegnato in un soccorso.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Jaguar I-Pace
Tutto su

Jaguar I-Pace

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 96.400
    a 105.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 468 cm
  • Larghezza 201 cm
  • Altezza 157 cm
  • Bagagliaio da 656
    a 1.453 dm3
  • Peso 2.226 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html