Crossover giapponese forte di personalità tecnica più che estetica, grazie alla trazione integrale e i contenuti derivati dalla berlina Impreza. Tra i plus la motricità e un’indole più prestazionale, telaisticamente, di alcune concorrenti più votate al solo manto asfaltato, pur se non è certo fuoristrada vera e nemmeno propone versioni troppo sportive. La qualità generale è buona, specialmente di guida, anche se non si brilla per silenziosità e lusso, interiormente, con garanzia base triennale. La vivibilità è soddisfacente in relazione agli ingombri (4,45 metri) un po’ meno il bagagliaio.
Motori benzina, boxer (volendo GPL) o diesel, di cubatura e potenza nella media, ma soprattutto architettura boxer, dal tipico sound. Le dotazioni sono già discrete nel primo livello di allestimento.
Non diffusissima in Italia, prevalentemente con motori diesel, la Subaru XV subisce deprezzamenti nella media di segmento, talvolta con qualche vantaggio. L’affidabilità genericamente non le manca.
Arriva sui mercati internazionali nel 2011, la prima Crossover Subaru, denominata XV. Tipicamente dotata di motori e trasmissione della Casa giapponese, condivide il pianale con la Impreza e ottiene buoni riscontri per l'aspetto sicurezza. In sviluppo anche con propulsione ibrida.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.