Il buon primo Kangoo di Renault è ancor oggi un buon veicolo da trasporto per usi lavorativi e se ben tenuto rimane affidabile, pur non di ottimo rendimento nelle versioni meno aggiornate in termini motoristici. Spesso declinato in allestimento speciale può valere la spesa contandone i limiti per antinquinamento, fermo all'Euro4.
Pubblicità
Ultimi video sulla Renault Kangoo
Ampia la scelta di motori per il primo Kangoo Renault, anche se maggiormente apprezzato in Italia con le versioni diesel, 1.9 prima e 1.5 euro3 poi. In versione Express con omologazione lavorativa e qualche rara edizione anche con le quattro ruote motrici, non disponibili su molta concorrenza.
Molto utilizzato, per non dire consumato da stagioni di servizi e lavori più o meno pesanti, il primo Kangoo mantiene un proprio appeal nel marcato dell’usato, anche se a valori molto bassi, causa normative antinquinamento. Apprezzabili gli allestimenti speciali (onerosi quando nuovo) e oneste le manutenzioni, fattibili ovunque tranne che per alcune (rare) manutenzioni straordinarie di elettronica, come la Lucas dei 1.9 diesel aspirati.
Il Kangoo nasce nel 1997 come veicolo multi spazio globale di Renault, assumendo infatti varianti di allestimento e nome in funzione dei mercati di sbocco. Sostituisce il precedente Express commerciale con tecnica e sistemi molto semplici, condivisi in parte con Renault Clio. Prodotta sempre a Maubeuge, con motori e trazione anteriori.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.