Ha segnato un chiacchierato debutto di Porsche nel segmento delle grandi berline, la Panamera. Lunga circa 5 metri, sportiva per davvero, da filo da torcere a qualunque ammiraglia cinque porte, anche se il bagagliaio non è il suo forte visto l’ingombro. Bassa e filante esternamente ma spaziosa dentro, per quattro, con prestazioni volendo molto elevate che si sposano però a un comfort più turistico e volendo familiare, delle Porsche puramente corsaiole. Non è propriamente dedicata all’utilizzo urbano..
Porsche Panamera ha varie motorizzazioni, partendo dal 3.6 V6 sino ai poderosi V8 delle Turbo da oltre 500CV, con trazione posteriore o volendo gradita integrale. Più appetibile per i costi variabili nazionali le turbodiesel o E-Hybrid, meno prestanti però.
La serie 970 Panamera, prossima all’abbandono dei mercati, rimane auto ambita anche sul fronte usato, con tendenza di mantenere un buon valore, sopra la media nel breve termine, anche se non come le storiche spider o coupé due porte di Stoccarda. Diffusa maggiormente in Italia con motori diesel.
Storico passo verso le berline di sportività ma anche gran lusso quello compiuto da Porsche nel 2010 con il debutto della Panamera, il cui nome è ispirato alla Carrera panamericana degli anni Cinquanta. La prima generazione, dopo un restyling nel 2013, cede il passo alla seconda a fine 2016.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.