Possedere la grande berlina cinque posti dalla linea coupé a marchio Infiniti pone in una certa singolarità del segmento E, almeno come percezione rispetto ai brand storicamente protagonisti in Europa. Stile moderno e discreta personalità nei quasi cinque metri di ingombro, anche se non si rompono gli schemi, soprattutto negli interni, ma tecnica e materiali sono di fascia alta (frutto dell’industria giapponese, Nissan). Lo spazio vivibile a bordo è più che adeguato e i sistemi di sicurezza o ausilio guida (Safety Shield, InSuite) ci sono tutti, a tutela della dinamica: con trazione posteriore e cambio automatico sette rapporti, risulta consona al target da ammiraglia più confortevole che sportiveggiante.
Pubblicità
Ultimi video sulla Infiniti Q70
Non ci sono versioni dalle personalità forti esteriormente come in certa concorrenza per Q70, ma anche senza troppe evidenze da fuori le alternative ci sono nei motori: V6 benzina 3.7 come classica soluzione di buon livello per spingere adeguatamente (oltre 320 CV) e con gusto, oppure un più minuto e soprattutto economico diesel 2.2 (derivazione Mercedes) a target più chilometrico che prestazionale. Scelta di frontiera con l’ibrida, capace di oltre 300 CV combinati grazie all’elettrico sommato al V6 3.5. Cinque i diversi allestimenti, declinabili pienamente con il diesel potendo anche risparmiare, mentre le altre propulsioni si abbinano alle dotazioni più ricche e onerose.
Vendite ancora molto limitate in Italia per caratterizzarla, pur se la tendenza è per un deprezzamento superiore rispetto alla bontà tecnica di cui dispone.
Tradizione relativamente lunga per il modello di punta Infiniti, soprattutto nei mercati che apprezzano le grandi berline. Precedentemente denominata M, la vettura nasce nel 1989 (serie M30) e vede diverse varianti susseguirsi, fino alla versione Y50 del 2006 che stabilizza il target da quattro porte di alta fascia. Sempre derivata dalla miglior produzione Nissan in termini telaistici e motoristici (come l’attuale modello Fuga, riservata al mercato interno giapponese) vede complessivamente quattro generazioni seguirsi fino all’attuale denominata Q70 (Y51), la prima con propulsione anche ibrida o diesel, distribuita in maniera più estesa anche verso l’Europa, con motorizzazioni dedicate, a cubatura in parte ridotta. Dal 2013 è uniformata all’immagine globale scelta dagli uomini della casa mentre l’ultimo aggiornamento è datato 2015.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.