Xpeng al Salone di Parigi: la nuova P7+ si muove con la AI

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2024 c'è anche la Xpeng P7+, sviluppata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale
14 ottobre 2024

Xpeng ha scelto il Salone di Parigi 2024 per il debutto europeo della sua P7+, vettura progettata servendosi dell'inteligenza artificiale. La berlina del costruttore cinese è stata sviluppata grazie all'IA da ogni punto di vista: dall'assetto, al powertrain, passando per l'abitacolo e per l'AI Hawkeye Visual Solution, sistema per l'assistenza alla guida composto da una serie di dispositivi tra cui telecamere e radar. Evoluzione della P7, la P7+ fa il pieno di tecnologia, ma cambia anche esteticamente, con dei nuovi gruppi ottici anteriori e la coda sfuggente, oltre ad alcune soluzioni aerodinamiche. La P7+, inoltre, mutua dalle sorelle G9 e G6 la piattaforma SiC da 800 Volt che garantisce un consumo energetico dichiarato di 11,6 kWh/100 km. 

Ma le innovazioni di Xpeng continuano con XNGP full-scenario ADAS, un sistema che offre attualmente ai suoi clienti cinesi percorsi e informazioni sul traffico illimitati, garantendo capacità di guida autonoma senza interruzioni ovunque sia possibile la navigazione. Per rendere questa tecnologia avanzata accessibile in tutta Europa e nel mondo, Xpeng ha testato con successo il suo Highway NGP in Germania, con lo sviluppo globale delle funzioni XNGP previsto per il 2025. Inoltre, i veicoli Xpeng offrono un abitacolo intelligente altamente personalizzato, in cui le modalità di guida, i temi del cruscotto e il mirroring universale dello schermo si adattano alle preferenze di ogni utente.

"Nella visione di Xpeng il futuro dell'industria automobilistica è radicato nella tecnologia, con l'Intelligenza Artificiale e la guida autonoma destinate a essere la prossima rivoluzione - spiega Xiaopeng He, Presidente e CEO di Xpeng -. "La tecnologia deve essere vantaggiosa per l'utente. Le automobili a marchio Xpeng oggi aiutano i conducenti grazie agli ADAS e, nel prossimo futuro, prenderanno decisioni autonome, diventando compagne di guida o vere e proprie assistenti su ruote, rivoluzionando l'esperienza di mobilità dei nostri clienti in tutto il mondo. Xpeng continuerà a investire in R&S per espandere il suo portafoglio di veicoli e portare una tecnologia intelligente innovativa in un mondo con zero incidenti, zero congestione del traffico e zero emissioni". A questa crescita fa seguito anche un'espansione geografica, che ha portato Xpeng a debuttare in diversi mercati europei, a partire dalla Norvegia nel 2021. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità