Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Salone di Detroit 2017 porta con sé novità davvero interessanti. Una su tutte, dedicata al mercato USA – e, forse, anche a quello cinese in un prossimo futuro – è la nuova Volkswagen Tiguan Allspace.
Di fatto, si tratta di una variante a passo lungo del SUV che ha debuttato in occasione del Salone di Francoforte 2015. Rispetto alla “vecchia” Tiguan, la Allspace vanta un passo di 40 mm maggiore, con il 57% di spazio interno in più. La piattaforma modulare MQB, vero fiore all’occhiello della casa di Wolfsburg, ha un interasse più lungo di 11 cm rispetto alla versione europea, che porta il totale a 2,79 metri. La lunghezza totale è di 4,7 metri, aspetto che la colloca al di sotto dell’Atlas.
A livello di accessori, non abbiamo difformità rispetto al SUV commercializzato in Europa: troviamo il Digital Cockpit, oltre all’infotainment compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Non mancano gli ausili alla guida tipici del gruppo, come l’Adaptive Criuse Control con Stop&Go, il Forward Collision Warning ed il Pedestrian Monitoring, oltre all’immancabile Lane Assist.
Motorizzazione unica per questo modello per il mercato statunitense: sotto il cofano trova spazio un 2.0 TSI a 4 cilindri da 184 CV in abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. La trazione potrà essere sulle sole ruote anteriori o integrale 4Motion.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html