Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la I.D presentata al Salone di Parigi 2016, Volkswagen sfrutterà l'occasione del NAIAS di Detroit (8-22 gennaio) per presentare un altro concept della famiglia full electric ID. Di questa show-car è stato rilasciato solamente un teaser, dal quale si evince un "richiamo alle origini", più precisamente al mitico "Bulli".
Questo concept avrà interni spaziosi e modulari per fare della praticità un punto di forza. Secondo il costruttore di Wolfsburg l'auto, che sarà mossa da due motori elettrici, avrà la trazione integrale e sarà basata sulla stessa piattaforma della I.D (la MEB, Modular Electric Base), garantirà un'ampia autonomia.
Immancabile su un concept che anticipa il futuro della mobilità, la guida autonoma, che si attiverà attraverso una leggera pressione sul logo Volkswagen: il volante scomparirà nel cruscotto e mentre il guidatore - secondo la Casa - potrà fare altro, l'auto provvederà autonomamente ad analizzare continuamente la strada e gli altri utenti attraverso un sistema di sensori radar, a ultrasuoni, scanner laser e telecamere.