Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha scelto il Salone di Francoforte 2019 per presentare il suo nuovo logo. Pur rimanendo fedele al design che ha reso il brand conosciuto nel mondo, l'inedito logo vanta delle forme più semplificate, per renderne più facile la fruizione digitale. "Il nuovo logo segna l'inizio di una nuova era per Volkswagen", spiega Jürgen Stackmann, membro responsabile di vendite, marketing e post-vendita del consiglio di amministrazione.
"Formulando dei contenuti nuovi e con l'introduzione di nuovi prodotti, il brand sta vivendo una fondamentale trasformazione verso un futuro ad emissioni zero per tutti. Adesso è il momento giusto per rendere visibile la nuova mentalità del brand al mondo esterno", aggiunge Stackmann. Il nuovo logo è semplificato e bidimensionale; al posto dello slogan, ci sarà un suono, che andrà a contraddistinguere le comunicazioni del marchio.
L'idea strategica del nuovo design del brand è stata sviluppata internamente a Volkswagen; il processo, in cui sono state successivamente coinvolte anche agenzie esterne, è durato nove mesi. Il cambio di logo sarà prima implementato in Europa, per poi essere perfezionato anche nel resto del mondo entro la metà del 2020.