Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la ID presentata allo scorso Salone di Parigi, Volkswagen raddoppia presentando al Salone di Detroit 2017 la ID Buzz, concept car che si ispira al mitico Transporter come i successivi prototipi, ma con propulsione elettrica come vogliono le ultime tendenze.
Il Volkswagen ID Buzz è lungo 4,94 metri, largo 1,98 metri e alto 1,96, per un passo di 3,3 metri. A bordo può ospitare fino a otto passeggeri, con due vani per i bagagli.
Ottime le prestazioni, fornite da due motori elettrici della potenza complessiva di ben 369 CV alloggiati uno per asse. La trazione è dunque integrale. Il piccolo van elettrico accelera da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 159 km/h.
L'autonomia è di 600 km, grazie alla capacità di 111 kWh del pacco batterie posizionato sul pianale ricaricabile all'80% in 30 minuti se si opta per la ricarica rapida.
Non poteva mancare la guida autonoma: il Volkswagen ID Buzz può infatti guidare da solo grazie ad una serie di sensori radar, a ultrasuoni, telecamere e a quattro laser Lidar a scomparsa installati sul tetto.
Volkswagen Veicoli Commerciali
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800400300
https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it.html
Volkswagen Veicoli Commerciali
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800400300
https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it.html