Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate dalla Casa di Wolfsburg le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla Volkswagen Golf Sportvan concept, esercizio stilistico volto a prefigurare la Golf Plus e che debutterà in società a Francoforte.
Pensata allo scopo di proporsi come una monovolume compatta, la Volkswagen Golf Sportvan Concept mutua moltissimo del linguaggio stilistico della settima generazione della due volumi tedesca, rispetto alla quale è più lunga di 134 mm, più lunga di 83, più alta di 126 e più larga di 8, oltre che dotata di un passo aumentato di 48 mm.
La capacità di carico è pari a 498 litri, guadagnando così 74 litri in più da rispetto alla due volumi da cui deriva. Il divano posteriore è divisibile secondo lo schema 60:40 e può scorrere avanti e indietro di 180mm. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato in avanti in posizione piatta per consentire di caricare fino a 2.484 millimetri.
Il costruttore tedesco ha comunicato che la vettura sarà in grado di ospitare al di sotto del suo cofano fino a sei motori, con potenze variabili da 85 CV a 150 CV. La versione più interessante dovrebbe essere rappresentata dal 1.6 TDI BlueMotion da110 CV, che consente alla Volkswagen Golf Sportsvan concept di consumare 3,7 litri/100 km e di emettere 95 g/km di CO2.
Vari sistemi di assistenza e di sicurezza sono stati inseriti in questa concept, come il Blind Spot Monitor con Alert posteriore, l'Adaptive Cruise Control, il City Emergency Braking, il lane-keeping assistant e la frenata di emergenza.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html