Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La grande novità al Salone di Ginevra 2020 (qui tutte le novità dalla A alla Z) sarà la nuova Volkswagen Golf GTI Mk8. La Casa tedesca ha puntato molto sull'elettrificazione del modello, con la versione GTE ibrida plug-in, ma non ha voluto mettere da parte il propulsore a gasolio. Infatti, a fianco dei due allestimenti sopra citati, ci sarà anche la sportiva GTD.
La nuova Volkswagen Golf GTD è spinta da un motore diesel 2.0 quattro cilindri turbo (EA288 evo), che tocca i 200 CV di potenza massima e i 400 Nm di coppia. Di serie il collaudatissimo cambio automatico DSG a 7 rapporti. Le emissioni sono tenute da bada da un doppio catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) in serie con il classico iniettore di AdBlue.
La carrozzeria a cinque porte condivide molti dettagli con la nuova GTI: a differenza della sorella a benzina, non c'è la caratteristica linea rossa che unisce i due gruppi ottici anteriori e al posteriore i due scarichi sono posizionati entrambi sul lato di sinistra.
Nel corso del Salone di Ginevra 2020 sapremo dirvi di più sulla disponibilità della tre varianti sportive della nuova Golf e quali saranno i prezzi di lancio della GTI, della GTE e della GTD.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html