Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha annunciato che al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, in programma dal 10 al 22 agosto, oltre alla nuova Golf-R verrà presentata anche la Volkswagen e-Golf, variante 100% elettrica, già mostrata a Ginevra, che ora però viene mostrata nella sua veste definitiva, destinata cioè alla produzione.
Al momento il costruttore non ha comunicato dettagli tecnici ufficiali sulla e-Golf che verrà presentata a Francoforte, per cui al momento possiamo solo limitarci a supporre che siano perlomeno simili a quelli dell’esemplare mostrato a Ginevra.
La e-Golf dovrebbe essere spinta da un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm, capace di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11, 8 secondi e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 135 km/h.
Dotata di batterie agli ioni di litio da 26,5 kWh, la e-Golf mostrata a Ginevra pesa 250 kg in più rispetto ad una versione tradizionale dotata di motore termico e garantisce un’autonomia dichiarata pari a 175 km.
Per conoscere tutti i dettagli definitivi relativi alla e-Golf definitiva presentata a Francoforte non resta che aspettare le prossime settimane, quando la Casa tedesca provvederà a comunicare tutti i dati ufficiali in termini di prestazioni, autonomia e prezzi.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html