Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare la nuova ammiraglia, Arteon, una berlina con connotazioni da fastback che andrà a posizionarsi al di sopra della Passat ereditando in un colpo solo il ruolo che fu delle poco fortunate Phaeton e Passat CC.
Stando a quanto dichiarato da Volkswagen, Arteon vanterà «un’architettura interna eccezionalmente spaziosa rispetto al tipo di carrozzeria, con molti centimetri a disposizione sopra la testa e per le gambe di ogni passeggero».
Oltre al nuovo frontale con gruppi ottici a led, a distinguerla sarà soprattutto il posteriore voluminoso ma filante che si intuisce dai bozzetti diffusi da Volkswagen. La dotazione, promette, Wolfsburg, sarà molto ricca e comprenderà elementi tipici del segmento lusso oltre alla nuova generazione dei sistemi di assistenza alla guida.
Il nome Arteon è una crasi di Art - arte, per sottolineare le linee armoniose della vettura - ed Eon, a segnalare il DNA premium della vettura, sulla falsa riga della Phideon, modello di punta di Volkswagen in Cina.