Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Salone di Francoforte 2015, Volkswagen mostra al grande pubblico internazionale uno dei modelli iconici della sua storia. Stiamo parlando della Golf, presente in versione cabrio, alla quale è stato apportato un facelift.
Le modifiche rispetto al modello attuale sono piuttosto lievi: innanzitutto debutta un nuovo paraurti anteriore ridisegnato con una foggia lievemente più sportiva che ben si adatta alle nuove bandelle laterali. Sei nuovi colori entrano a far parte del catalogo della Golf cabriolet, oltre ad un nuovo colore di tessuto per il tetto in tela e sei nuovo disegni per quanto riguarda i cerchi.
All'interno debutta il volante, condiviso con il resto della gamma Golf, di nuova generazione, oltre a tessuti e rivestimenti per la selleria inediti. Rinnovati anche il sistema di infotainment, che adesso supporta nuove app come Car-Net, un servizio di informazione che include notizie sul traffico, sul meteo e sui punti di interesse, come hotel, ristoranti, musei, cinema e parcheggi gratuiti presenti nei paraggi.
La gamma delle motorizzazioni si aggiorna interamente alla normativa Euro 6 e comprende il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 125 CV o da 150 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e il 2.0 TDI negli step di potenza da 110 o 150 CV.
Drastico taglio col passato, invece, per la nuova Tiguan. La vettura si presenta con forme più compatte, squadrate ed affilate, in linea con il family-feeling della casa di Wolfsburg. Novità interessante sotto il profilo delle motorizzazioni, con la presenza di una versione plug-in hybrid e dell'attesa R-Line.