Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo appena finito di parlare di Ginevra e il mondo della auto si prepara già al Salone di New York 2018. La Casa di Wolfsburg si sta preparando all’evento americano, dove porterà un concept di un SUV dedicato al mercato statunitense. A giudicare dall’estetica e dalle informazioni dichiarate da Volkswagen, si tratta della versione a 5 posti del già noto Atlas. Quindi il nuovo modello si pone a metà tra l’Atlas e il Tiguan.
Stiamo parlando di una versione prototipale, ma il Marchio tedesco sembra avere già le idee chiare riguardo a questo nuovo modello: sarà costruito sul telaio modulare MQB ed è specificamente progettato e per il mercato americano. Inoltre, VW investirà 340 milioni di dollari per preparare l'impianto di Chattanooga, nel Tennessee (dove vengono costruiti già Atlas e Passat), per costruire il nuovo SUV.
Pensate che, in America, nel mese di febbraio questa categoria di auto rappresentava il 54 % delle vendite negli Stati Uniti di Volkswagen. Queste le dichiarazioni di Hinrich Woebcken, CEO della Volkswagen North American Region: «L'Atlas ha ha dato una forte spinta a Volkswagen nel segmento dei SUV e siamo entusiasti di far crescere il nostro portafoglio SUV con questo nuovo modello a cinque posti che verrà assemblato a Chattanooga».