Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg porterà al Salone dell'Automobile di Ginevra tre nuove versioni della recentemente rinnovata Volkswagen Polo, ovvero la CrossPolo, la Polo BlueMotion (sia benzina che diesel) e la Polo BlueGT.
La Volkswagen CrossPolo presenta un look più incline all'off-road, e si caratterizza per i cerchi in lega da 17 pollici, per una serie di inedite protezioni collocate sui paraurti anteriori e posteriori oltre che sulle fiancate, e per dei passaruota maggiorati, mentre sul tetto compaiono le barre portatutto in tinta con le cover degli specchietti retrovisori. Aperta la portiera è invece possibile osservare un volante rinnovato e degli inediti rivestimenti.
La Volkswagen Polo TSI BlueMotion ospita al di sotto del cofano un'unità tricilindrica turbo alimentata a benzina da 1.0 litro in grado di sviluppare fino a 89 CV di potenza massima e di promettere un consumo medio di 4,1 l/100 km.
La Volkswagen Polo TDI BlueMotion TDI è invece dotata di un tre cilindri alimentato a gasolio da 1.4 litri da 74 CV, ed è in grado di promettere un valore di consumo medio pari a 3.1 l/100 km.
La Volkswagen PoloBlueGT deriva dalla più prestazionale GTI, e si caratterizza per un assetto ribassato di 15 mm, per la presenza dei cerchi in lega da 17 pollici, per dei paraurti più ampi, per le minigonne laterali e per uno spoiler posteriore dedicato.
Al di sotto del cofano pulsa un'unità quadricilindrica da 1.4 litri alimentata a benzina e dotata di iniezione diretta (oltre che affiancata da una trasmissione manuale a sei marce) in grado di sviluppare 149 CV di potenza massima e di promettere un consumo medio di 4.8 l/100 km.
Volkswagen ha inoltre rivisitato i pacchetti R- Line per la Polo, mentre le versioni di plug-in hybrid e CNG della stessa arriveranno nel 2015.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html