Touring Superleggera, con la Sciàdipersia al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Altro ineccepibile lavoro di manualità artigianale per l'azienda milanese che dopo la Disco Volante si riconferma come uno dei top brand nel settore
12 marzo 2018

La Maserati 5000 GT è stata l'ispirazione per un modello sviluppato dall'officina milanese Touring Superleggera. La sportiva è chiamata Sciàdipersia ed è stata portata sul palco dell'88^ edizione del Salone di Ginevra, a fianco della Disco Volante Spider. Si tratta di una sportiva con carrozzeria molto allungata e personale, grazie a dettagli come il listello cromato nella mascherina, il posteriore con un grosso fascione grigio a richiamare i montanti del tetto e le grandi ruote in lega con disegno a razze. La 5000 GT Persia è stata costruita in tre esemplari dedicati al sovrano della Persia ( ex Iran), mentre questa non dovrebbe superare i 10 modelli.

Somiglianze che si ritrovano nella parte laterale, che sulla Sciàdipersia è resa inconfondibile dal lungo cofano anteriore e dall'altrettanto generoso posteriore. Per avere un'idea dell'esclusività è sufficiente pensare che i pannelli della carrozzeria sono battuti a mano e anche l'interno è stato completamente rivisto e rinnovato in termini di rivestimenti. E visto che la base è una Maserati GranTurismo, è disponibile con motore V8 aspirato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità