Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha scelto il Salone di Ginevra 2018 per presentare la terza generazione della Auris: tra le novità spicca l'introduzione nella gamma dei propulsori di un powertrain Full Hybrid con motore termico 2.0. Le opzioni saranno tre: si potrà optare per un'unità benzina convenzionale 1.2 turbo o per due proposte ibride, con motore termico 1.8 da 122 CV oppure 2.0 da 180 CV.
Fatte salve la consuete caratteristiche in termini di marcia silenziosa e costi di gestione contenuti della tecnologia ibrida di Toyota, la versione 2.0 garantisce anche un comfort di marcia superiore, maggiore stabilità e grande maneggevolezza, grazie all’adozione della piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA). Aumentano anche potenza e dinamismo, grazie anche all’adozione dei paddle sul volante.
Il baricentro della nuova Auris è ribassato di 20 mm; l'auto vanta una sospensione posteriore multi-link e a una scocca più resistente dovuta all’adozione di acciaio ad elevata rigidità nelle aree chiave della vettura. Affinamenti, questi, che contribuiscono a migliorare la maneggevolezza e la stabilità senza compromettere il comfort di guida.
La lunghezza della Auris è stata aumentata di 40 mm, assorbiti all'interno di un passo più lungo; l'altezza scende invece di circa 20 mm. La linea del sottoparabrezza si abbassa di 47 mm, dando forma a delle linee filanti e ad un cofano ribassato, che garantisce miglior visibilità per il guidatore.
La griglia superiore della Auris incorpora il logo della vettura; ai suoi lati trovano posto le luci diurne a LED; la trama della griglia è più intricata rispetto al tradizionale nido d'ape. Il posteriore è più arrotondato rispetto a quello del modello uscente, e l'area sopra agli archi passarouta risulta più muscolosa. Di serie per tutti gli allestimenti è lo spoiler sul tetto. La Auris vanta una livrea bicolore, che coniuga il colore della scocca al rivestimento nero del tetto e dei montanti.