Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi ha mai detto che le fiere interessanti per le quattro ruote, sono quelle dell’auto classica? Dei mega eventi internazionali con inediti concept o sportive inarrivabili, costosissime? Di mezzi che già sono sul mercato, per usi in libertà macinando km, ce ne sono tanti e belli; anche da quella fiera fatta di Van e Camper denominata appunto Salone del Camper.
L’edizione 2019 di Parma vede una piccola classifica informale fatta più per colpire gli occhi con allestimenti interessanti, che per la sostanza di telaio o motore. Qui parliamo di una nicchia, che misura i propri prodotti su quattro ruote grazie alla solida affidabilità del costruttore auto (Fiat e PSA, ma anche VW) ma soprattutto per la capacità degli allestitori.
In questo noi italiani non siamo messi male, rispetto a francesi o tedeschi. Ecco la "foto-classifica" ovvero con sintetica fotogallery, dei camper più invitanti per farci una vacanza che si sono visti al Salone di quest'anno. Lusso, esagerato, o simpatia con tanta inventiva per sfruttare lo spazio, non mancano mai.