Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hamamatsu ha svelato al Salone di Francoforte, in programma fino al prossimo 22 settebre, l'inedita Suzuki iV-4 concept, un curioso prototipo che anticipa le sembianze di un futuro crossover compatto con cui il costruttore giapponese si preparerebbe ad entrare nel vivace segmento oggi popolato da vetture come Nissan Juke, Renault Captur, Opel Mokka, Chevrolet Trax e Peugeot 2008.
L'iV-4 concept infatti presenta una lunghezza di 4.215 mm, una larghezza di 1.850 ed un'altezza di 1.665, con un passo abbondante pari a 2.500 mm. Questo prototipo si distingue innanzitutto per la particolare tinta della carrozzeria Brilliant Turquoise Metallic, ma anche per i vistosi cerchi in lega da 20 pollici di diametro, equipaggiati con pneumatici 235/55.
La versione di serie di questo crossover compatto dovrebbe arrivare nel corso del 2015 e si propone di avere il più basso livello di emissioni di CO2 della sua categoria. La vettura che nascerà sulle orme dell'iV-4 concept sarà equipaggiata con il nuovo sistema di trazione integrale Suzuki Allgrip che ha debuttato sulla nuova SX4 S-Cross, ma molto probabilmente solo sugli allestimenti più ricchi e completi.