Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hamamatsu ha scelto la cornice del Salone Internazionale dell'Auto di Parigi per presentare la nuova Suzuki Vitara. Un'auto molto importante per il mercato europeo e attesa da moltissimi appassionati che negli anni si sono affezionati a questo modello diventato ormai un vero e proprio cult all'interno della gamma.
La nuova Vitara continuerà naturalmente ad offrire la trazione integrale anche se per la prima volta sarà proposta in una variante a due ruote motrici, per assecondare meglio le richieste del mercato, che nella maggior parte dei casi sembra essere poco interessato alla trazione integrale.
Il design è molto più curato e personale rispetto al modello attuale, introdotto nell’ormai lontano 2005, e strizza l’occhio più al mondo dei crossover che a quello dei fuoristrada nudi e crudi. La nuova Vitara si rivela quindi un’auto nata per catturare una nuova fetta di pubblico, che vive e si muove prevalentemente in città e non necessariamente su terreni accidentati o in montagna come avveniva in passato.
La trazione integrale sarà basata sul sistema AllGrip, che abbiamo già conosciuto sulla S-Cross, e che saranno disponibili diversi motori benzina e diesel di ultima generazione.