Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Esordio al Salone di Ginevra 2017 per la nuova generazione della Subaru XV, SUV crossover che sfrutta la nuova piattaforma della casa nipponica, Subaru Global Platform.
Esternamente, la nuova XV ha un aspetto muscoloso, conferito al frontale dalla calandra esagonale e dai fari ad occhio di falco. Il paraurti anteriore, così come quello posteriore, sono rivestiti di nero; un dettaglio, questo, che dona sportività e dinamicità alla vettura.
Sulla fiancata, invece, notiamo un'inflessione della linea dell'auto che si estende dal parafango alla spalla posteriore, passando per le portiere. Il posteriore, invece, vanta uno spoiler sul tetto. All'interno dell'ampio abitacolo trova posto un display touchscreen da 8", collegabile al proprio smartphone.
La nuova piattaforma aumenta notevolmente la rigidità della carrozzeria e del telaio, fino al 70%-100% delle capacità attuali, e offre miglioramenti sostanziali al sistema di sospensione. Grazie a un baricentro più basso, poi, lo sterzo è molto più reattivo. Il comfort a bordo aumenta grazie alla riduzione delle vibrazioni provenienti dal volante, dal pavimento e dai sedili.
Il propulsore Boxer da 2.0 litri è stato potenziato da 148 a 154 CV; la coppia massima rimane invece invariata, 196 Nm. Abbinato al motore è un cambio CVT Lineartronic, che vede migliorate la copertura tra i vari rapporti e la leggerezza, per incrementare le prestazioni in accelerazione e risparmiare nel consumo di carburante.
La Subaru XV dispone anche della modalità manuale a 7 marce che permette al conducente di accelerare rapidamente nel caso lo si desideri. XV vanta poi la trazione integrale AWD. Diversi i sistemi di sicurezza, tra cui il Pre-Collision Braking system, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist.
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/
Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano
(MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/