Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa coreana, entrata a far parte del colosso Mahindra, ha scelto il Salone di Ginevra (3-15 marzo) per svelare per la prima volta la nuova SsangYong Tivoli, SUV compatto destinato ad arrivare su diversi mercati mondiali nei prossimi mesi ed ispirato ai concept XIV Air and XIV Adventure mostrati lo scorso settembre a Parigi.
Il modello di serie per la verità era già stato mostrato agli addetti ai lavori in Corea del Sud lo scorso mese, ma ora viene presentato al grande pubblico all'interno dei padiglioni del Palexpo.
Al momento del lancio il piccolo SUV targato SsangYong sarò equipaggiato con il motore benzina da 1.6 litri e-XGi 160 in grado di erogare 129 CV e 157 Nm. Si tratta di un unità completamente nuova, sviluppata da zero dal costruttore coreano e che si potrà abbinare ad un classico cambio manuale ma anche ad un più sofisticato automatico, entrambi a sei marce.
In un secondo momento la gamma motorizzazioni vedrà l'ingresso anche di un 1.6 diesel, di cui al momento però non si conoscono le caratteristiche.
La nuova Tivoli a benzina arriverà in Europa e sul resto dei mercati mondiali a partire da Maggio, mentre le versioni diesel e quelle a trazione 4x4 saranno disponibili solo da luglio.